SPONSORS

 


 

RADIO UFFICIALE

Cari amici,

 

Siamo felici di aver presentato nella nostra meravigliosa città di Trieste il primo Convegno di due giornate, dedicato all'archeologia misterica il 30 novembre e 1 dicembre 2013. Quella Trieste da sempre collegata nell'immaginario collettivo a "città esoterica", a causa di molti misteri storici insoluti (come quello del Templare Marco Ranfo) e/o fatti inspiegabili (il fantasma di Miya l'antimateria del Barone Revoltella), le innumerevoli leggende (Dama Bianca etc.), e/o cronache più recenti degli anni '70 che la inseriscono come quarto angolo di un triangolo che diventa quadrato, nelle città magiche del mondo assieme a Torino, Praga e Lione. L'esperienza che abbiamo vissuto è stata davvero unica.

 

Abbiamo passato due giornate che ci hanno arricchito culturalmente, e ci hanno fatto conoscere delle persone a dir poco fantastiche.

 

La nostra volontà di far diventare questo appuntamento tradizione nel tempo è stata suggellata, facendoci riproporre così il Convegno nel 2014 su Bibbie e Ufo per le data del 7 dicembre e un seminario sui sogni al 6 dicembre organizzando anche un preludio al Convegno di Primavera, con una giornata Speciale tutta dedicata ai Templari, Catari, Gesù, Maddalena, Eretici, Artù e il Santo Graal per il 25 Maggio.

 

Ma anche lo Speciale Sciamanesimo del maggio 2015, è stato un appuntamento importante per la qualità degli interventi dei relatori invitati e per pubblico attento che ha premiato con la sua presenza quanto organizzato ancora una volta a Trieste.

Il 2016 ha visto il III Convegno su argomenti intriganti quali le conoscenze perdute, e ospiti d'eccezione quali il venerabile Lama Yulu Tulku Rimpoche, autori di pregio e direttori di importanti  testate del settore, quali Hera e Fenix.

 

Questi appuntamenti continueranno ad affascinare sia il profano, sia chi ha una mente aperta, -sempre pronto ad ascoltare chi dell'interpretazione dei misteri ne ha fatto una professione, come archeologi e studiosi che sfidano quotidianamente i ricercatori più conservatori apportando prove e nuove testimonianze che lasciano a volte sconcertati e nel contempo risvegliano un sapere antico nell'ascoltatore attento-.


La nostra associazione culturale senza fini di lucro Uther Pendragon, organizza principalmente il festival internazionale di Musica e Cultura Celtica di Trieste Triskell, ma grazie alla collaborazione con il New Age Center di via Nordio 4/C, vuole fare un salto dimensionale dalla cultura celtica a quelle culture più antiche, fino alle origini del mondo nella storia della nostra Umanità.

AD MAIORA


© 2023 by uxconferences & events. All rights reserved.